fbpx

Venini

Fin dal 1921 Venini è il marchio storico per eccellenza che rappresenta la raffinata creatività degli artisti di Murano.
Le esecuzioni magistrali delle creazioni Venini sono realizzate da sempre dai migliori maestri artigiani in grado di raggiungere risultati inediti.
Nati da un incontro unico ed esclusivo tra design ed artigianalità, le creazioni Venini rappresentano l’eccellenza.

Sinonimo di manualità, quella tipica della vetreria muranese e di avanguardia, quella firmata dai più stimati designer contemporanei, gli articoli Venini prendono vita da concetti creativi i quali mirano da sempre a raggiungere un alto livello di sperimentazione, in termini artistici, ma anche tecnici. Infatti i migliori artisti, architetti, artigiani e creativi sono da sempre il cuore pulsante del brand fondato quasi un secolo fa dall’avvocato Paolo Venini il quale costituendo una società con l’antiquario Cappellin ed il maestro vetraio Rioda, ha voluto contribuire e riqualificare quella che era la tradizione vetraria veneziana.

Il brand mira dunque fin dalla sua origine alla diversificazione delle proprie creazioni attraverso collezioni e concept proiettati alle avanguardie, ma con un filo mai spezzato che lo tiene saldamente legato alla tradizione.
Il design firmato Venini ha con il passare degli anni segnato la propria epoca attraverso realizzazioni uniche divenute vere e proprie icone contemporanee.

Un oggetto Venini è garanzia di esclusività e ricercatezza. Creazioni uniche e spettacolari che meritano l’appellativo di capolavori e di essere esposte come vere e proprie opere d’arte.
La perfetta sintesi di passato e futuro rende possibile un affascinante connubio il quale caratterizza l’unicità di tutte le creazioni Venini, capolavori del Made in Italy.