fbpx

SevenFriday

SevenFriday nasce a Zurigo, nel 2012, da un’intuizione di Daniel Niederer. Il nome del marchio riflette la filosofia del suo ideatore: “vivere ogni giorno come se fosse venerdì” … il giorno dell’attesa del week-end, in cui l’aspettativa a volte supera la realtà.
Gli orologi hanno un design unico e innovativo, fortemente influenzato dal mondo industriale: acciaio, utensili, motori, macchine, ruote e ingranaggi sono gli elementi di riferimento del brand.

Un’ispirazione che, associata a una costruzione complessa e a un elevato standard qualitativo di fabbricazione, caratterizza tutti gli orologi SevenFriday. Contrasti di materiali e stile costituiscono una perfetta armonia, creando modelli che si rivolgono a persone esigenti in fatto di design, qualità e unicità di prodotto.

Gli orologi SevenFriday sono composti da due elementi di base chiamati “Box & Interface”. Il “Box”, realizzato in acciaio inox, è una cassa la cui costruzione elaborata costituisce una protezione per i componenti interni. La forma e lo stile spaziano tra modernità e classicismo, creando un’atmosfera unica. La cassa è circondata da un disco esterno chiamato “Animation Ring” che può essere realizzato in alluminio anodizzato, acciaio, legno oppure gomma, in grado di appagare sia la vista che il tatto.

“L’interface” invece si trova all’interno della cassa ed è formata da lancette, dischi, quadrante e movimento; tutte le indicazioni sono disegnate, esaltate, in modo da rivelarne la complessa meccanica e portate in superficie. Il quadrante è infatti costruito su 5 livelli di profondità con 11 elementi applicati.

L’impatto visivo della costruzione attrae e affascina lo “spettatore” creando una nuova esperienza di lettura del tempo.

Gli orologi SevenFriday sono disponibili in una grande varietà di colori e materiali e la collezione nasce da tre modelli: il P1, P2 e P3, tutti dotati di movimento giapponese Miyota 82S7.

Il modello P1 “Industrial Essence” rappresenta l’essenza industriale, identificata dall’acciaio inossidabile lucido, il P2 “Industrial Revolution” un omaggio alla rivoluzione industriale, con l’uso del rame e dell’ottone che ricorda i macchinari delle fabbriche di un tempo e infine il P3 “Industrial Engines”, con il PVD nero e la gomma, che simboleggia l’innovazione presente nell’industria dei motori moderna.
Alla prima serie P, seguono la Serie M e la serie V, anche queste ispirate al mondo industriale. Una grande varietà di materiali, colori e finiture completano il look esclusivo delle collezioni SevenFriday , trasportando l’utilizzatore in un viaggio di scoperta.