fbpx

Recarlo

La Maison Recarlo è stata fondata nel 1967 nel prestigioso distretto orafo di Valenza, grazie alla passione e alla maestria orafa di Carlo Re.

L’identità del brand riflette la personalità del suo fondatore e la tradizione imprenditoriale e artigianale di un territorio ricco di storia e di valori.

Valori, come l’attitudine discreta alla bellezza, all’armonia e all’equilibrio delle forme, che si ritrovano in tutte le Collezioni Recarlo.

Caratteristiche distintive dei nostri gioielli che poggiano su cinque pilastri, da cui traiamo la nostra unicità e la nostra forza.

Recarlo celebra le relazioni affettive attraverso un dialogo privilegiato con la coppia per dar voce ai sentimenti e alle emozioni.
L’amore che diventa ispirazione per gioielli romantici che fanno del simbolo per eccellenza di questo sentimento, il cuore, il fil rouge delle collezioni Anniversary, Anniversary Love e Love Me.

Ogni diamante è selezionato con cura per garantire solo la migliore qualità in termini di Colore, Purezza e Taglio, tali da esaltarne ogni caratteristica della gemma.

La brillantezza del diamante si fonde con la materia plastica del gioiello che modellata a regola d’arte dai nostri artigiani orafi, riesce a plasmare e a guidare i riflessi della luce, dandole forma e intensità.
La purezza e la bellezza dell’oro bianco si sposano con forme avvolgenti e sinuose nel rispetto dei canoni della tradizione, con un linguaggio attuale e contemporaneo.

IL Blu Royal come chiave di lettura attraverso cui Recarlo racconta la sua piemontesità, che affonda le proprie radici nella tradizione orafa valenzana, patrimonio di eccellenza, fatto di piccoli dettagli che trasmettono passione creativa, determinazione, coerenza, sostenibilità ed etica.

Made in Italy significa realizzare i nostri gioielli ponendo la massima cura nei dettagli, nella ricerca del bello, nell’alta qualità della manifattura, imprimendo uno stile unico sinonimo di coerenza e unicità.