fbpx

Pomellato

Pomellato è un’azienda orafa fondata da Pino Rabolini a Milano nel 1967.
Attualmente figura tra i primi produttori europei di preziosi e gioielli in termini di fatturato ed è fra le aziende più apprezzate dalla clientela, grazie ad una produzione originale e trasversale, che annovera orologi caratterizzati da linee innovative ed eleganti, ma anche modelli contraddistinti da uno stile più fedele alla tradizione.

Pomellato fa il suo esordio sul mercato italiano nel 1967, introducendo l’idea di gioiello prêt-à-porter.
A partire dagli anni Novanta, l’azienda definisce la propria produzione attraverso l’uso delle pietre di colore, le gemme più preziose esistenti in natura: zaffiri, diamanti, rubini e smeraldi. Nell’ottobre del 2009 Andrea Morante viene nominato amministratore delegato dell’azienda, essendo anche azionista di minoranza della holding RA.MO, di cui la famiglia Rabolini era proprietaria e che ha controllato i marchi Dodo e Pomellato fino all’aprile del 2013.
Da quell’anno l’azienda è entrata a far parte del gruppo Kering, che ha deciso di confermare Andrea Morante in qualità di amministratore delegato.

Dal dicembre del 2015 la carica è stata invece affidata a Sabina Belli: ad affiancarla Vincenzo Castaldo, creative director impegnato a dare continuità alla filosofia di un’azienda che nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel cuore dei propri clienti, grazie ad alcune caratteristiche inalienabili, quali la fantasia, l’originalità e la volontà di tagliare con il passato.

Gli orologi Pomellato continuano a percorrere la strada tracciata dalle creazioni precedenti, esprimendo il loro spirito originale e all’avanguardia, grazie a combinazioni sorprendenti e ricercate tra materiali preziosi, creatività e forme speciali.

Ad impreziosire ulteriormente i modelli Pomellato l’impeccabile maestria degli artigiani italiani, che nel corso del tempo hanno permesso alla maison milanese di crescere fino a diventare uno dei simboli indiscussi di una bellezza moderna e anticonvenzionale.

Lo stile unico della casa ha reso molte delle sue produzioni iconiche, apprezzate da tutti gli appassionati di gioielleria ed orologeria.
Pensati per lui e per lei, gli orologi Pomellato costituiscono un valore aggiunto per qualsiasi outfit.