fbpx

Mikimoto

Mikimoto è il brand che firma fin dal lontano 1983 creazioni uniche e sofisticate realizzate con meravigliose lavorazioni orafe le quali abbracciano l’esclusività delle perle coltivate arricchite da dettagli preziosi e ricercati.
Il marchio nasce dalla brillante mente di Kokichi Mikimoto al quale va il merito di aver brevettato per primo le prime perle naturali coltivate. Un genio dell’oreficeria che nel 1905 riesce a replicare la perfezione sferica presente in natura, fin a quel periodo, solo in pochissime perle.

Un successo quello di Mikimoto che dal Giappone conquista rapidamente l’intero occidente e che ancora ai giorni d’oggi vede l’affermazione di un marchio sinonimo di eleganza e raffinatezza.
Oro, perle e diamanti scandiscono le trame dei gioielli della casa giapponese, contraddistinti da una elegante grazia e raffinatezza dedicata a tutte quelle donne in grado di apprezzare l’inconfondibile colorazione naturale delle perle white pinkish, cream rosé o di quelle illuminate dalla purezza del bianco assoluto.
Dalla famiglia Imperiale Giapponese fino a quella del Rajah Baroda in India, ancora per i Reali di Spagna e per la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, Mikimoto è il brand che da sempre realizza creazioni sofisticate e ricercate, ma sempre proiettate ad una sobrietà e ad una classe adatta ad essere all’altezza delle donne più esigenti.

Le collezioni Mikimoto propongono parure ed orecchini in oro bianco che, incontrando il rodio nero placcato in oro bianco, le perle ed i diamanti più luminosi, sono in grado di armonizzarsi alle femminili linee delle donne che amano differenziarsi attraverso la scelta di un gioiello di lusso che parla della propria eleganza e del proprio stile esclusivo.