fbpx

Jaeger Le Coultre

Jaeger Le Coultre è una maison svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso fino dalla metà dell’800.
Sin dall’origine, l’azienda ha prodotto accessori che hanno acquisito una grandissima fama nel settore dell’orologeria.

I numeri dell’azienda sono importanti: il brand conta infatti oltre cento invenzioni e più di mille calibri.

Ai designer di Jaeger Le Coultre è affidato il compito di disegnare i quadranti degli orologi, prestando costante attenzione ai gusti contemporanei ma rimanendo fedeli alla storia del brand.

Gli orologi Jaeger Le Coultre rappresentano la perfetta sintesi tra passato, presente e futuro. Il risultato è un prodotto di lusso, curato nei minimi dettagli ed esaltato da decorazioni realizzate a mano.
Si tratta dunque di vere e proprie opere d’arte, caratterizzate da materiali di ottima fattura.
Oggi sul mercato è possibile trovare vari modelli di orologi prodotti dall’azienda.
I materiali impiegati sono differenti: alcuni presentano la cassa in oro bianco e il bracciale in pelle, altri invece sono realizzati in acciaio ed impreziositi con zaffiri e diamanti.

Gli orologi del brand svizzero sono stati indossati da personaggi celebri in molti film famosi: si tratta quindi di prodotti di prestigio aventi un costo decisamente elevato.
I prezzi sono variabili in relazione alle caratteristiche dell’orologio: il modello più esclusivo, il Grande Reverso arricchito di diamanti, è in vendita al costo di 47.000 euro! Jaeger Le Coultre produce dunque accessori rivolti a persone che puntano sull’eleganza e sulla ricercatezza.