fbpx

IWC Schaffhausen

IWC Schaffhausen è un brand dalla storia notevole e antichissima, trattandosi di un’azienda nata nel lontano 1868.

Questo marchio di grande successo internazionale è stato fondato da Florentine Ariosto Jones, il quale è considerato un autentico pioniere dell’orologeria americana.
Per avviare la sua società, la International Watch Company, Florentine Ariosto Jones scelse come sede la città di Schaffhausen, in Svizzera, animato dall’intento di far convogliare verso la medesima direzione il suo profondo know-how con la proverbiale eccellenza che contraddistingue la nazione elvetica per quel che riguarda il mondo dell’orologeria.

Appena giunse in Svizzera Florentine Ariosto Jones presentò il suo progetto ad alcune realtà locali già avviate, ma le sue idee furono colte con scetticismo, di conseguenza capì subito che avrebbe dovuto percorrere in modo autonomo il tragitto che avrebbe portato questo brand ai vertici internazionali. Inizialmente specializzato nella produzione di orologi da tasca, il marchio non tardò ad abbracciare anche altri articoli quali gli orologi da polso, maschili e femminili, i quali oggi rappresentano senza dubbio il suo Core Business. Sono molto numerose le tappe che hanno portato quest’azienda svizzera al prestigio odierno, e IWC Schaffhausen non ha mai smesso di perfezionarsi e di innovare i propri prodotti, senza tuttavia mai snaturarsi.

IWC Schaffhausen offre una gamma di orologi molto ampia, la quale può soddisfare gusti estetici disparati, spaziando dagli orologi con cinturino in pelle a quelli con cinturino metallico.
Per quanto i modelli targati IWC Schaffhausen siano tantissimi, sono tuttavia accomunati da una grande eleganza stilistica sobria e signorile; un particolare che non passa inosservato e che accomuna tutte le proposte del marchio corrisponde al logo IWC Schaffhausen proposto sul quadrante.

Questo marchio merita di essere considerato una grande eccellenza anche per le sue politiche aziendali, basate su saldi principi etici e su un’attenzione massima nei confronti della sostenibilità ambientale.