fbpx

Grand Seiko

È stata la determinazione a eccellere a portare alla nascita di Grand Seiko nel 1960. Durante il suo sviluppo e, da allora sempre, l’idea che ha guidato i designer e gli ingegneri è che Grand Seiko potesse rappresentare l’orologio “ideale”, leader mondiale per quanto riguarda gli standard di precisione, durabilità e bellezza.

I giapponesi hanno sempre fatto tesoro della luce e dell’ombra, che svelano le molteplici espressioni della natura. Linee decise e scolpite, superfici specchiate, levigate alla perfezione. Indici sfaccettati diventano mezzi di luce e ombra, rivelando dettagli intricati in profondità e all’interno.
Secondo gli standard più severi della filosofia di fabbricazione di Grand Seiko, ogni dettaglio è meticolosamente realizzato seguendo i principi della filosofia Takumi, “la via” attraverso la quale gli artigiani si dedicano anima e corpo nella creazione di segnatempo eccezionali attraverso i migliori materiali e la tecnologia più avanzata.

Essendo uno dei pochissimi produttori di orologi completamente integrati al mondo, Grand Seiko possiede pieno controllo e padronanza dell’intero processo di produzione orologiera, dalla ricerca e sviluppo di componenti alla produzione, assemblaggio, regolazione, ispezione e spedizione. Grand Seiko definisce l’essenza dell’orologeria per quanto riguarda in particolare precisione, bellezza, leggibilità, durabilità e facilità d’uso. Fra i leader mondiali dell’orologeria, Grand Seiko, con ogni suo segnatempo, riesce a incarnare proprio tale essenza e questa qualità senza pari.

Tre sono i movimenti al cuore di Grand Seiko:

  • Meccanico: uno dei movimenti meccanici più importanti al mondo, l’apice della microingegneria di alta precisione e l’espressione della più minuziosa cura dei dettagli prestata dai maestri orologiai di Seiko.
  • Quarzo: il movimento al quarzo per eccellenza. Il Calibro 9F incorpora diverse tecnologie uniche, che elevano le prestazioni del quarzo all’altezza dei rigorosi standard di Grand Seiko.
  • Spring Drive: Spring Drive è un movimento unico che offre una precisione di un secondo al giorno, utilizzando esclusivamente l’energia di una molla.