fbpx

Franck Muller

Franck Muller è un brand di fama internazionale, un marchio che incarna molto fedelmente la proverbiale eccellenza svizzera relativa al mondo dell’orologeria e che ha un’identità stilistica ben precisa.

Franck Muller propone collezioni con diverse caratteristiche accomunate tuttavia da alcuni tratti distintivi che rappresentano, per questo brand, degli autentici capisaldi.

Audacia estetica e grande armonia delle forme sono aspetti che ricorrono molto frequentemente nelle proposte Franck Muller, inoltre ai modelli di questo produttore si confà in modo ottimale l’aggettivo “complicato”.
Questi affascinanti orologi presentano infatti disegni e strutture estremamente complesse e curate con sorprendente attenzione per ogni più piccolo dettaglio, alcuni modelli peraltro presentano degli ingranaggi in vista i quali offrono un colpo d’occhio davvero eccezionale.

Il brand Franck Muller porta il nome del suo fondatore il quale assieme a Vartan Sirmakes è riuscito a trasformare una produzione di carattere artigianale in un brand che rivolge le sue proposte a un target esclusivo e molto esigente.

Franck Muller è spesso definito, nel mondo dell’orologeria, “il maestro delle complicazioni”, ed effettivamente la fattura che contraddistingue i suoi orologi è davvero unica nel suo genere.
Diverse creazioni hanno contribuito all’odierna fama internazionale del marchio Franck Muller, su tutte quella del primo tourbillon triassiale al mondo, il quale è stato considerato a giusta ragione una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’orologeria.
Franck Muller vanta una sede produttiva davvero eccezionale, Watchland, un palazzo in stile neo-gotico realizzato nei primi anni del Novecento situato a Genthod, riposante campagna alle porte di Ginevra.
La tranquillità di Watchland è utile a Franck Muller per trovare la giusta ispirazione nelle sue creazioni, ed è fortemente simbolico il fatto che il fondatore di questo marchio sia cresciuto proprio in questi luoghi.

A conferma della grande esclusività di questo marchio vi è il fatto che Franck Muller commercia esclusivamente tramite le proprie boutique e tramite un ristretto gruppo di rivenditori rigorosamente selezionati.