fbpx

Bulgari Gioielli

Per il brand Bulgari le presentazioni rischiano di essere superflue, trattandosi di un marchio considerato una vera e propria icona di lusso e di raffinatezza.

La storia di Bulgari è molto suggestiva, oltre che antica: Sotirios Bulgari produceva gioielli in argento in Grecia, nel piccolo villaggio Kalarites, e nel 1881 scelte di trasferirsi in Italia stabilendosi dapprima a Napoli e in seguito, esattamente nell’anno 1894, a Roma.

Nella Capitale Sotirios Bulgari e il suo socio Demetrio Kremos riscossero subito un grande successo, e non dovettero attendere a lungo per aprire le loro prime boutique.
Oggi Bulgari è un realtà di grande fama internazionale la quale abbraccia ambiti differenti: il marchio propone orologi, profumi, articoli di gioielleria, di alta gioielleria, di pelletteria, svariati tipi di accessori e molto altro ancora.
Grazie al suo grandissimo blasone, Bulgari opera con successo anche nel mondo del turismo, vantando una serie di strutture ricettive di altissimo livello a Milano, Londra, Bali, Pechino, Dubai, senza trascurare dei ristoranti a Tokyo-Osaka e diverse nuove aperture già programmate.Come si può ben immaginare, inoltre, le boutique monobrand Bulgari sono numerose in tutto il mondo.
Le collezioni di orologi Bulgari prevedono sia modelli maschili che femminili e sono in grado di soddisfare preferenze estetiche disparate.
Diverse forme, colori e dettagli contraddistinguono i lussuosi orologi Bulgari, i quali sono tuttavia accomunati da una grande eleganza estetica e dal nome del marchio impresso sul quadrante.

A tal riguardo è interessante sottolineare una curiosità: il marchio Bulgari viene scritto “BVLGARI” in linea con le regole dell’alfabeto latino classico, proprio per richiamare le origini greche del fondatore di quest’azienda di straordinario successo internazionale.