fbpx

Breguet

Breguet è un brand di grandissimo blasone per quel che riguarda il mondo dell’orologeria e dell’oreficeria, e si tratta di un’azienda a dir poco storica: a partire dalla sua fondazione, la quale avvenne nel lontanissimo 1747, Breguet non ha mai interrotto la sua attività, anzi si è resa protagonista di una continua escalation di successi.

Non sono certo molti, d’altronde, i brand che possono vantare addirittura dei musei dedicati: dei musei situati a Parigi, Zurigo e Shanghai ripercorrono infatti in modo molto accattivante ed esclusivo la storia di questo brand di successo assoluto.
Breguet ha al suo attivo tantissime invenzioni che hanno segnato il mondo dell’orologeria, e anche questo è emblematico di quanto quest’azienda elvetica è riuscita a compiere nel corso dei secoli.

L’elenco delle invenzioni targate Breguet è vastissimo, e possiamo menzionare a titolo di esempio innovazioni antichissime quali la carica automatica e le molle sonore, fino ad arrivare a quelle contemporanee, come il perno magnetico e il regolatore magnetico di suoneria.

Fondato da Abraham-Louis Breguet, Breguet è un brand svizzero considerato a giusta ragione una delle più iconiche espressioni dell’eccellenza svizzera relativa al mondo dell’orologeria, e i suoi modelli possono presentare caratteristiche disparate accomunate tuttavia da un’inconfondibile eleganza.

Il termine complessità si addice molto bene alle creazioni Breguet, sia perché questi orologi presentano degli ingranaggi eccezionali per complessità e impatto visivo, sia perché, in generale, questi modelli si rivelano minuziosamente curati in ogni più piccolo dettaglio.

Parallelamente agli orologi, che Breguet ama chiamare “segnatempo”, questo marchio svizzero di fama mondiale propone anche anelli, orecchini, bracciali, collane, penne, accessori e molto altro ancora.