fbpx

Baume & Mercier

Forte della sua tradizione orologiera e dell’ispirazione instillata da una famiglia lungimirante, Baume & Mercier perpetua oggi lo spirito originario della Maison, secondo il quale l’attenzione per i dettagli va ben oltre la fabbricazione dei segnatempo. Così, dopo quasi due secoli di esistenza, il nome Baume & Mercier evoca immediatamente l’immagine dell’eleganza assoluta e del lusso accessibile. Ecco perché le sue creazioni orologiere, nutrite dalla ricca tradizione della Maisone portatrici dei suoi valori, sono le compagne ideali delle occasioni speciali.

Baume & Mercier rivendica anche un respiro internazionale. Il marchio è presente in oltre 100 paesi mediante una rete selettiva di 1600 punti vendita, molti dei quali situati in Asia e dotati di numerosi spazi che permettono alla clientela di immergersi nell’universo e nelle collezioni Baume & Mercier, ma anche intensamente presenti in paesi con grande afflusso di turisti come gli Emirati Arabi Uniti, la Francia e gli Stati Uniti. Baume & Mercier impiega poco più di 200 persone in tutto il mondo, ripartite tra i diversi siti internazionali e svizzeri, tra i quali quello di Les Brenets.

Il cuore della Maisonorologiera, a Ginevra dal 1920, ha ora sede in un edificio contemporaneo e luminoso a Bellevue, a pochi chilometri dal centro della città. In questa cornice privilegiata, sulle rive del lago Lemano, l’équipe del marketing, della comunicazione, dello sviluppo prodotto e dello studio di design lavorano in concerto per creare nuove collezioni e nuove declinazioni di modelli dall’estetica elegante e dallo stile intramontabile. Queste creazioni sono il risultato di un savoir-faire orologiero interamente svizzero e vengono assemblate e restaurate da orologiai diplomati negli atelier di orologeria di Baume & Mercier, situati nel cuore del Giura svizzero.