fbpx

A. Lange & Söhne

Gli orologi di lusso fanno sognare gli uomini di tutto il mondo, sono un mix perfetto tra un’estetica sofisticata e l’avanguardia delle innovazioni tecnologiche.
Il marchio A.Lange Söhne ha scritto la storia dell’orologeria tedesca, nasce nel 1845 dal genio creativo di Ferdinand Adolph Lange, in un piccolo paese in mezzo alle montagne, Glashütte, qui diede inizio alla manifattura di questi preziosi gioielli, ad oggi i suoi orologi da tasca sono ambiti dai collezionisti di tutto il mondo; con un orologio Alange ti porti al polso un pezzo di storia, se ne producono infatti poche migliaia di esemplari l’anno in oro o in platino arricchiti da diamanti e sono tutti richiestissimi.

Questi orologi si contraddistinguono perchè hanno le loro radici nella storia della Sassonia, sono dotati di movimenti brevettati, assemblati a mano e finemente decorati.
Alange si è contraddistinto per essere diventato in poco più di vent’anni uno dei migliori marchi di orologi di lusso al mondo, destinati ad essere portati al polso solo da un’elitè selezionata, sono l’orgoglio tedesco nel mondo.

Tra i modelli più richiesti presentato nel 1994 e simbolo della produzione, abbiamo il Lange1, la cui particolarità è la disposizione decentrata del quadrante, nonostante siano sul mercato da oltre ven’anni sono quelli che si avvicinano di più al modello originale.

L’azienda è uscita anche col primo orologio che presenta sul quadrante l’indicazione delle fasi lunari: il Grande Lange 1 moon phases, uscito solo con 200 esemplari, il quadrante è realizzato in vetro zaffiro semitrasparente, e permette di ammirare il movimento degli ingranaggi attraverso il quadrante, si presenta come uno dei modelli dal design più innovativo della manifattura.

Alange è simbolo di qualità e precisione, riprodotti in un “opera del tempo” che pochi possono permettersi.